Descrizione Trattamento:
Oggi vi presentiamo un lavoro effettuato sulla BMW SERIE 3 -330i di Luciano.
Questa fulgente Bmw serie 3 presentava una moltitudine di swirls su tutta la carrozzeria. Spesso queste imperfezioni sono frutto di un lavaggio eseguito da impianti automatici privi di spazzole car lite, o nei casi più frequenti, quando non si rispettano tutte le fasi di un corretto mantenimento estetico.
Quando non viene effettuata una decontaminazione professionale può verificarsi che i trattamenti, come una verniciatura o una lucidatura, portino con sé delle imperfezioni ( swirls aloni e macchie )
Per ripristinare la situazione ottimale in primo luogo è DOVEROSO eseguire un’analisi di tutti i difetti presenti per individuare i più adeguati interventi di full detailing.
In secondo luogo, si passa alla misurazione della vernice che permette di generare un’analisi complessiva sul tipo di lavorazione da adoperare come la corretta manualità e il più adeguato mix di compound da utilizzare.
Per una correzione adeguata dei difetti è necessario decontaminare la superficie per ottenere un “tavolo da lavoro” pulito e liscio privo di microresidui impercettibili.
In questo caso abbiamo adoperato tre tipologie di compound differenti e tre correttivi diversi.
Una volta eseguito un lavoro così laborioso, passiamo ad applicare il protettivo più adeguato per poter conservare la nuova immagine della tua auto.
Per questa lavorazione abbiamo applicato due stratificazioni di protettivo: un sigillante che, con i suoi legami chimici, aumenta visibilmente il gloss della vernice e uno strato di protettivo nanotech per schermare il trasparente dalle alte temperature.
Infine, per aumentare la durata di questo trattamento così oneroso a livello di manodopera e tempo abbiamo condiviso con il nostro Luciano l’importanza del mantenimento che aumenterà la durata dei benefici del trattamento nanotech.